L’Osteria

L'osteria Miseria e Nobiltà, che prende il nome dall'omonimo film di Totò, è un locale situato nel cuore del centro storico di Gela, adiacente alla Chiesa Madre, che affonda le radici in un territorio in cui cultura e ambiente si uniscono per farti rivivere le tradizioni storiche di una Sicilia "terra di sole e di bontà".

L'ambiente caldo e confortevole permette ai nostri ospiti di ritrovarsi a gustare pranzi e cene in un clima di accogliente riservatezza e intimità.

Rustica e familiare, la sala prevede un'esposizione di carni fresche che regalano ai clienti il giusto coinvolgimento nella scelta dei tagli e della cottura preferiti.

L' attenzione e cortesia, unita ad un servizio celere e accurato, sono altre caratteristiche immancabili per un'osteria-carnezzeria che vanta continui riconoscimenti su Tripadvisor.

Non per caso la nostra cucina rappresenta l'equilibrato connubio di sapori e profumi della regione, regalati dalla stagionalità dei prodotti che scegliamo con cura per te, per garantirti tutta la genuinità e la soddisfazione sensoriale che cerchi.

L'osteria è ottima anche per pranzi e cene di lavoro in cui la formalità della circostanza incontra il confort dell'ambiente, il calore della scelta dei menù del giorno e il servizio premuroso e attento del nostro personale.

Da Miseria e Nobiltà la qualità è al primo posto, ma sono di casa anche simpatia e cordialità! Ti aspettiamo al locale per farti assaggiare le nostre specialità tipiche e la cura che avremo, come sempre, per offrirti il meglio.

testo

La nostra storia

Tutto cominciò da Rosario Pardo, grande uomo, umile ed onesto. Un macellaio d'eccellenza, ottimo maestro per i suoi tre figli, Rocco, Giuseppe e Francesco, ai quali ha tramandato il senso del lavoro e del sacrificio. Valori che ancora oggi profumano di dignità e onore per chi da sempre continua a fare di questa macelleria ed osteria un luogo di qualità ed eccellenza. Tutto ciò è fonte di onestà e professionalità che non cessano di essere tramandate anche ai nipoti.